Vivaistica Demis Berto


Progettazione e manutenzione del Verde urbano

Le aree verdi, fiorite e le alberature presenti in ambienti urbani ricoprono oggi una notevole importanza ambientale che si riflette sul benessere e sulla qualità della vita dei suoi abitanti. Infatti, oltre ad avere un valore estetico, assolvono numerose altre funzioni positive, tra le quali il miglioramento del microclima, la depurazione dell'aria, la mitigazione e la difesa del suolo.

DBerto provvede alla realizzazione di piani per il verde urbano realizzando progetti di parchi urbani, verde stradale e viali alberati. Tale operazione richiede an’accurata una fase di analisi in quanto il garden designer deve tener conto delle diverse esigenze proprie di ogni amministrazione pubblica, di corretta manutenzione, durabilità ed economicità, con risultati esteticamente gradevoli e funzionali.

Risulta pertanto importante nella progettazione di nuove aree verdi la conoscenza di tecniche che sappiano conciliare la fruibilità e la sicurezza con la scelta delle specie migliori per un determinato ambiente urbano.